Musei a misura di bambino in Mugello:

laboratori, visite guidate e activity book

per famiglie!

Activity Book del Museo di Casa d'Erci
Piccolo Museo dei Bambini a Borgo San Lorenzo (FI)
La cucina in miniatura di leprino - S.Agata (Scarperia e San Piero - FI)

Museo di Civiltà Contadina di Casa d'Erci,           Grezzano (Borgo San Lorenzo - FI)

Gli Activity Book sono libretti ideati per coinvolgere i giovani visitatori e le loro famiglie lungo il percorso espositivo del Museo. La visita diventa partecipata: giochi, esercizi di osservazione e attività pratiche vengono proposte durante l'esplorazione delle sale museali, per trasformare la classica visita in una attività indimenticabile!

Questi libretti per bambini (in lingua italiana) vengono offerti al solo costo d'ingresso ridotto al museo.

Vieni a divertirti  insieme alle 'pecorelle' di Casa d'Erci che ti guideranno alla scoperta del monto contadino dei bisnonni.                                                                  Info  055 8492519    info@casaderci.it

... dai un'occhiata:

ACTIVITY BOOK di Casa d'Erci                                                                               -:-:-:-:-

Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare a Vicchio (FI)

Diventa subito un 'artista'  al  Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare a Vicchio (FI) info 055 8448251 biblioteca@comune.vicchio.fi.it

... dai un'occhiata:

ACTIVITY BOOK del Museo di Arte Sacra

Museo dei Ferri Taglienti a Scarperia (FI) Palazzo dei Vicari

Diventa subito un esperto 'coltellinaio' al Museo del Ferri Taglienti di Scarperia (FI) 055 8468165 informazioni@prolocoscarperia.it

... dai un'occhiata: ACTIVITY BOOK dei Ferri Taglienti

-:-:-:-:-

Il Piccolo Museo dei Bambini a Borgo San Lorenzo (FI)

Villa Pecori Giraldi - P.le Lavacchini, 1

Spazio gioco per famiglie

7 stanze interattive per trascorrere qualche ora giocando tutti insieme!

Aperto il sabato e la domenica

con orario 10-12,30 e 15-18,30

info: 055 8456230       www.museochini.it museo@museochini.it

Per rimanere aggiornato sulla programmazione delle G.a.M (Giornate al Museo rivolte alle famiglie) iscriviti alla newsletter inviando una mail a: museo@museochini.it

-:-:-:-:-

Leprino a S. Agata di Mugello:

Un paese in miniatura

Un percorso indimenticabile per riscoprire il paese di S. Agata del Mugello con i 'personaggi in movimento' di Leprino! Un paese in miniatura da scoprire insieme ai propri bambini ...

Aperto la domenica c/o il centro polivalente di S. Agata (Scarperia - FI)

Ingresso a offerta libera    tel. 055 8406850

Video Leprino ita/eng

Iscrizione  Newsletter attività per Famiglie

Tante attività rivolte alle famiglie nei Musei del nostro Sistema.

Sei un genitore, vuoi rimanere sempre aggiornato sulle proposte rivolte alle famiglie ?

Iscriviti alla nostra newsletter inviando una mail a

esploramuseo@uc-mugello.fi.it specificando FAMIGLIA